rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024

Alatri, Mario Castagnacci era stato scarcerato il giorno del delitto

Uno dei due fermati per l'omicidio di Emanuele Morganti era stato fermato per droga a Roma e poi rilasciato. Intanto il suo avvocato rinuncia al mandato ma assicura: "Nessuna pressione"

Mario Castagnacci, uno dei due fermati per l'omicidio di Emanuele Morganti, era stato fermato con tre amici a Roma giovedì 23 marzo perché trovato in possesso di centinaia di dosi di droga, ma fu rilasciato il mattino successivo, ossia il 24 marzo. Meno di ventiquattr'ore dopo, il pestaggio di Emanuele in piazza ad Alatri. Lo riporta Repubblica, che scrive anche che il gip riconobbe la tesi difensiva del "consumo di gruppo", che ha portato alla scarcerazione. Durante la perquisizione erano state trovate 300 dosi di cocaina, 150 di crack e 600 di hashish. I quattro erano stati arrestati e poi rilasciati dal gup, "senza richiede l'osservanza di nessun tipo di obbligo", specifica il quotidiano di Largo Fochetti.

"Castagnacci è considerato dagli investigatori autore anche del colpo mortale", scrive Repubblica, e "si ritiene che all'origine della ferocia insensata messa in atto da Castagnacci e dal fratellastro Paolo Palmisani, l'altro fermato, vi sia stata l'assunzione di un mix di droghe e alcol". Castagnacci ha anche alcune precedenti: nel 2011 era stato arrestato perché in possesso di cinque chili di hashish e attualmente ha un procedimento in corso, sempre per traffico di stupefacenti, conclude Repubblica.

Intanto il suo avvocato, Tony Ceccarelli, ha rinunciato al mandato. "E' stata una decisione autonoma, presa senza alcuna pressione - ha sottolineato - lo dico perché in questi giorni sono stati molti i colleghi, anche di indagati più marginali, che sono stati minacciati e malmenati". L'interrogatorio di Castagnacci è così slittato. Il giovane si trova al momento in isolamento nel carcere di Regina Coeli di Roma. Lui e Palmisani sono accusati di omicidio volontario aggravato da futili motivi. 

Fonte: La Repubblica →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, Mario Castagnacci era stato scarcerato il giorno del delitto

Today è in caricamento