rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021

Uccide il padre a colpi di pistola: "Non mi ha mai amato e mi ha fatto vivere da bastardo"

Davanti ai carabinieri di Cagliari Roberto Meloni ha raccontato di aver ucciso il padre perché quest'ultimo non lo hai mai trattato come un figlio

Un omicidio che ha un movente molto chiaro. "Mi ha fatto vivere da bastardo e io da bastardo mi sono comportato".

Davanti ai carabinieri di Cagliari Roberto Meloni ha raccontato di aver ucciso il padre perché quest'ultimo non lo hai mai trattato come un figlio, perché non lo ha mai fatto sentire amato, non lo ha mai aiutato. Il padre, sostiene il figlio, ha fatto di tutto per dimenticarlo, per far finto che non esistesse. Il padre, scrive La Stampa, gli aveva dato il suo cognome soltanto dopo sei anni dalla nascita, perchè nel frattempo si era sposato e aveva avuto altri due figli.

Il dramma si consuma ieri sera nel giro di pochi minuti. Scrive La Stampa:

Accecato dall’alcol e dall’ennesimo attacco d’odio, Roberto Meloni si è presentato all’agenzia di scommesse dove il padre lavorava, in via Anglona nel quartiere Is Mirrionis, e ha esploso tre colpi in successione. Ercole Meloni, ex macellaio di 72 anni, è morto subito, raggiunto da un proiettile al collo, ma il figlio non si è arreso: quando era già steso a terra gli ha sparato al petto per altre due volte. Un doppio colpo di grazia che dimostra tutto l’odio accumulato in quarantott’anni di vita difficile.  

Non ci hanno messo molto i carabinieri del comando provinciale di Cagliari per intuire che l'omicida era il figlio della vittima. Lo hanno trovato a casa e lo hanno messo subito alle strette. La confessione è arrivata poco dopo, ma ancor prima i militari del Nucleo investigativo hanno recuperato la pistola usata per l’omicidio: una 7,65 che Roberto Meloni aveva già nascosto sotto il letto.  

A quel punto è scattato l’arresto e in caserma il falegname quarantottenne ha raccontato agli investigatori da quanto tempo coltivava l’idea di far fuori il padre che non gli aveva mai voluto bene: «Mi ha abbandonato e mi ha fatto vivere un inferno».

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide il padre a colpi di pistola: "Non mi ha mai amato e mi ha fatto vivere da bastardo"

Today è in caricamento