rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Ragazzino afroamericano con una pistola giocattolo ucciso dalla polizia

La vittima, identificata come Tamir Rice, è morta ieri mattina a Cleveland. Entrambi gli agenti sono stati sospesi

Sui media americani la notizia è da ore in primo piano e il dibattito che ne è scaturito è feroce. Un bambino afroamericano di 12 anni armato di una pistola giocattolo è stato ucciso dalla polizia in un parco giochi di Cleveland, in Ohio.

Stando a quando dichiarato dalla divisione di polizia incaricata dell'indagine, due agenti sono intervenuti sabato pomeriggio nel parco giochi a seguito di richieste di aiuto per la presenza di una persona armata. "Al loro arrivo sul posto, gli agenti hanno localizzato il sospetto e lo hanno invitato ad alzare le braccia. Il sospetto non ha eseguito l'ordine degli agenti e ha messo le mani nelle cintura per prendere la pistola - si legge ancora nel comunicato - sono stati esplosi dei colpi e il sospetto è stato colpito al torso". La vittima, identificata come Tamir Rice, è morta ieri mattina. Entrambi gli agenti sono stati sospesi.

L'incidente è avvenuto mentre si attende la decisione del Gran Giurì sulla possibilità di processare Darren Wilson, l'agente che lo scorso agosto ha ucciso a colpi di pistola il 18enne disarmato Michael Brown nella città di Ferguson, Missouri.

Fonte: Cleveland.com →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino afroamericano con una pistola giocattolo ucciso dalla polizia

Today è in caricamento