rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

"Sono stanco, mi devo fermare": pilota auto-dirotta l'aereo da Parigi a Manchester

Un passeggero ha poi scritto su Twitter: "Appena atterrati a Charles De Gaulle (l’aeroporto di Parigi)...un viaggio di 20 ore tra il decollo e il parcheggio...whaooo!"

Il pilota di un aereo Air France aveva raggiunto la quota massima di ore di volo e ha deciso di rispettare il riposo obbligatorio: "Sono stanco, atterro a Manchester e non a Parigi". L'Airbus A380 dell’Air France era diretto da New York a Parigi ma il pilota ha deciso di "auto-dirottare" l'aereo a Manchester in Gran Bretagna. Il volo non era iniziato nel migliore dei modi ed era partito con sei ore di ritardo dalla Grande Mela per colpa della neve.

I passeggeri hanno aspettato ore e ore nell'aeroporto del nord dell'Inghilterra per un altro volo fino a Parigi. Un passeggero ha poi scritto su Twitter: "Appena atterrati a Charles De Gaulle (l’aeroporto di Parigi)...un viaggio di 20 ore tra il decollo e il parcheggio...whaooo!".

Un portavoce della compagnia ha spiegato che il tempo legale di riposo si sarebbe potuto anche rispettare, grazie a un'accelerazione che avrebbe permesso di arrivare molto velocemente a Parigi.  "Ma questo non è accaduto...". Ha però sottolineato che sulla possiblità di violare il riposo obbligatorio non si transige, per ovvi motivi di sicurezza, scrive Le Figaro.

Fonte: Le Figaro →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono stanco, mi devo fermare": pilota auto-dirotta l'aereo da Parigi a Manchester

Today è in caricamento