rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Gaffe del padre di Renzi: "Quel terzino abbronzato deve andare a zappare"

Lunedì sera si giocava Fiorentina-Milan e il papà del premier, super tifoso della squadra viola, non ha gradito per nulla la prestazione del terzino Micah Richards, nazionale inglese

Chiamatela "gaffe, chiamatela "uscita infelice": su Facebook si chiama Orso Saggio, alias Tiziano Renzi, altri non è che il padre del presidente del consiglio Matteo Renzi.

Lunedì sera si giocava Fiorentina-Milan e il papà del premier, super tifoso della squadra viola, non ha gradito per nulla la prestazione del terzino Micah Richards, nazionale inglese, e anche quella di altri giocatori.

Panorama è stata la prima testata a riportare le parole di Tiziano Renzi.

"Rosi, Aquilani e l'abbronzato terzino sono da rimandare a zappare", ha scritto Tiziano Renzi su Facebook, dove utilizza da qualche mese lo pseudonimo di Orso Saggio.

Per la cronaca l'abbronzato terzino, cioè Richards, è nero di pelle (sempre per la cronaca: nel corso del secondo tempo Montella ha sostituito tutti e tre i giocatori e la Fiorentina ha vinto due a uno).

Il padre del premier, probabilmente resosi conto della gaffe, ha cancellato il post con il riferimento all’“abbronzato terzino” della Fiorentina, Micah Richards.

Nei commenti, fra l’altro, era comparso l’avvertimento di un utente a stare attento al “politically correct”…

Fonte: Panorama.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaffe del padre di Renzi: "Quel terzino abbronzato deve andare a zappare"

Today è in caricamento