rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Marò, clamorosa protesta di Latorre contro Renzi: ha "oscurato" Facebook

E' un militare Latorre, che serve lo Stato e la Patria. Ma vedere che una via d'uscita ancora non c'è, e sapere che l'amico Salvatore Girone è ancora in India, rende tutto molto difficile: l'articolo del Giornale

Una protesta silenziosa e allo stesso tempo clamorosa. Il marò Massimiliano Latorre si auto-oscura su Facebook per protestare contro lo stallo della vicenda dei due fucilieri di Marina. E' un militare Latorre, che serve lo Stato e la Patria. Ma vedere che una via d'uscita ancora non c'è, e sapere che l'amico Salvatore Girone è ancora in India, rende tutto molto difficile. Latorre, come ricorda il Giornale, per problemi di salute seri sta passando un periodo di degenza in Italia.

Ha oscurato il suo profilo Facebook. Un'immagine nera come foto profilo e come sfondo della copertina. Coloro che lo seguono sui social network, e sono migliaia, hanno subito interpretato questa mossa come una protesta contro il governo Renzi. Che appena insediato chiamò al telefono i due fucilieri, promettendo di riportarli a casa, ma lasciando poi tutto nel limbo. Cosa ha spinto Latorre a questa mossa simbolica ma d'impatto?

Girone passerà anche questo Natale in India. La corte dell'Aja si occuperà del caso marò a vacanze ultimate. Forse però ciò che non va giù a Latorre è che ieri Matteo Renzi è andato in Parlamento a parlare del Consiglio europeo che si svolgerà a breve, ma non ha citato i marò.

facebook-latorre-2

Fonte: Il Giornale →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marò, clamorosa protesta di Latorre contro Renzi: ha "oscurato" Facebook

Today è in caricamento