rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Napolitano lo elogia e Renzi lo porta in via del Nazareno: Padoan al Quirinale?

Il ministro dell'Economia sembra essere un buon candidato: buoni rapporti con Europa e Bce e ottimi con il premier Renzi. Inoltre Napolitano lo elogia e già si parla di un suo sostituto in via XX settembre

Nell'acquario sconfinato del "totoquirinale" ripetere un nome più volte alza le sue quotazioni. Insomma non c'è da stupirsi se oggi tutti pensano a Pier Carlo Padoan, attuale ministro dell'Economia. Perché tra elogi dal Quirinale, che arrivano direttamente da Giorgio Napolitano, lodi del premier Matteo Renzi e voci di corridoio di un possibile cambio di amministrazione a via XX settembre, sembra proprio che il più quotato sia proprio lui.

Economista garbato e cortese, politico discreto e in buoni rapporti con Europa e Bce, sembra comunque un buon nome. Se glielo si chiede non risponde, però sorride. Insomma non si tirerebbe indietro. Intanto il premier lo ha portato alla sede del Partito Democratico a Roma, in via del Nazareno, per un brindisi di auguri con i membri più stretti. Il tutto mentre Giorgio Napolitano annuncia che si dimetterà.

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napolitano lo elogia e Renzi lo porta in via del Nazareno: Padoan al Quirinale?

Today è in caricamento