rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Sopravvivono dieci giorni nel deserto: l'impresa di un padre e i suoi due bimbi

Steven Van Lonkhuyzen, 37 anni insieme ai piccoli Ethan, sette anni, e Timothy, cinque, sono riusciti a sopravvivere nell'entroterra australiano dopo che la loro macchina si è impatanata nel fango

Sono rimasti bloccati nell'entroterra australiano dopo che la loro auto è rimasta impantanata nel fango, durante una tempesta. Dieci giorni in cui Steven Van Lonkhuyzen, 37 anni, ha messo alla prova le sue capacità di sopravvivenza insieme ai figli, Ethan e Timothy, di sette e cinque anni. Il tutto nell'entroterra australiano, chiamato dai locali "dedali" ovvero mortale.

Sono riusciti a rimanere catturando l'acqua piovana e razionando il loro cibo. E' stato un contadino a rintracciarli, il tutto per caso: "Se non avessero lasciato l'auto forse sarebbe stato impossibile ritrovarli" ha detto il capo della polizia Mick Bianchi.

La famiglia stava viaggiando verso il nord del paese, quando il loro veicolo è rimasto impantanato nel fango. Niente campo o copertura per chiamare i soccorsi con il cellulare. Era già stato dato l'allarme sulla loro scomparsa e la polizia era già sulle loro tracce.

Fonte: Abc Australia →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopravvivono dieci giorni nel deserto: l'impresa di un padre e i suoi due bimbi

Today è in caricamento