Mercoledì, 28 Luglio 2021

Il padrone muore in una rapina: il cane lo aspetta da settimane davanti casa

La triste storia di un pastore tedesco raccontata dall'Acb arriva da Houston, Stati Uniti. Il padrone è stato ucciso durante una rapina nel suo negozio lo scorso 7 febbraio. Da allora il suo cane vive davanti alla porta di casa

Foto da video Abc News

l suo padrone è stato ucciso nel negozio dove lavorava durante una rapina lo scorso 7 febbraio. Da quel giorno il suo cane lo aspetta sul pianerottolo, davanti alla porta di casa. La triste storia arriva da Houston e ha come protagonista il fedele amico a quattro zampe di Hatem Abuharbid, 57 anni. Ora a occuparsi di lui è l'intero quartiere: "Ogni sera segue tutte le auto che passano sulla strada nella speranza di veder scendere il suo padrone", racconta Cassandra Eubanks, una vicina di casa dell'uomo ucciso.

"Sono due settimane che, ogni sera, aspetta il suo padrone. E' perso, non mangiava. Ci sono volute ore per avvicinarsi al cane" ha raccontato Perez Maranda, una veterinaria che ha accolto l'appello di aiuto lanciato su Facebook dai vicini di casa.

E' lei che ha spiegato al condominio come occuparsi del cane, che però ha scelto come sua nuova "casa" proprio il pianerottolo della palazzina in cui viveva con il suo padrone. "Piano piano faremo in modo che il cane si fidi del fratello di Abuharbid". L'uomo è pronto a portarlo a casa, ad adottarlo. Ma prima deve conquistare la fiducia del cucciolone.

Fonte: ABC News →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padrone muore in una rapina: il cane lo aspetta da settimane davanti casa

Today è in caricamento