rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

C'è un paese senza vigili urbani: "Anarchia sulle strade"

A Morsano, in provincia di Pordenone, l'ultimo vigile è andato in pensione qualche mese fa e non si riesce ad assumerne uno nuovo. Tre bandi per un sostituto sono andati deserti

C'è un paese in Italia senza vigili urbani. Un paradiso per gli automobilisti? Mica tanto. A Morsano, in provincia di Pordenone, ormai regna l'anarchia sulle strade.

L'ultimo vigile è andato in pensione qualche mese fa e non si riesce ad assumerne uno nuovo. Tre bandi per un sostituto sono andati deserti. 

I risultati sono davanti agli occhi di tutti: parcheggi selvaggi, limiti di velocità non rispettati, strisce pedonali occupate dalle auto. E l'elenco potrebbe proseguire a lungo. 

Su alcuni gruppi Facebook sono state pubblicate le foto del centro storico in una sera qualunque, come racconta il Messaggero Veneto.  

"Il parcheggio sul retro del municipio è vuoto, mentre si trovano auto parcheggiate completamente sopra i marciapiedi, sulle strisce di attraversamento pedonale, in curva e via dicendo. Ci viene inoltre segnalata la presenza di manifesti non timbrati dal Cises, auto che corrono sulla ciclabile Saletto-Bando, cani (anche di grossa taglia) che girano incustoditi per le strade.

Fonte: Il Messaggero Veneto →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è un paese senza vigili urbani: "Anarchia sulle strade"

Today è in caricamento