rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Violentata a 12 anni, perseguitata fino ai 20: arrestato papà-mostro

L'uomo è stato arrestato dalla polizia di Palermo. L'accusa è di violenza sessuala aggravata nei confronti della figlia. A nulla è valsa la fuga da casa della ragazza, all'epoca minorenne: il padre l'ha rintracciata dopo anni. E lì è ricominciato l'incubo

Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti della figlia, all'epoca dei fatti appena dodicenne, nonché di maltrattamenti nei confronti della convivente. La vittima, oggi ventenne, ha trovato solo adesso la forza di denunciare i gravissimi fatti di violenza che aveva subito per anni, fino a quando non era andata via di casa ancora minorenne, proprio per sfuggire al padre. 

La giovane, spiega Palermo Today, ha raccontato tutto alle forze dell'ordine anche per il timore che le violenze subite potessero essere state, nel frattempo, inflitte anche alla sorella più piccola, che vive ancora con il padre.

Anche a distanza di anni dagli abusi, recentemente, il padre, approfittando di un incontro con la figlia maggiorenne, le aveva mosso delle avances per poi violentarla ancora una volta, noncurante della presenza, all'interno dell'abitazione, del nipotino. Contestualmente, anche la mamma della vittima ha trovato il coraggio di denunciarlo per le gravissime persecuzioni, aggressioni fisiche e morali ed atti vessatori, anche alla presenza dei figli minori.

Dopo la denuncia, la donna ed i figli minori sono stati inseriti in una comunità protetta, ma l'incubo, per le vittime, non sarebbe finito: l'uomo, infatti, è riuscito a scovare l'indirizzo del rifugio dei suoi familiari, seguendo i figli all'uscita di scuola; ha cominciato a perseguitarli con pedinamenti ed appostamenti.

Fonte: PalermoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violentata a 12 anni, perseguitata fino ai 20: arrestato papà-mostro

Today è in caricamento