rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Soffre di dolori addominali, i medici trovano 7 kg di capelli nel suo stomaco

Sophie Cox, 23 anni, soffre di tricofagia, un disturbo compulsivo che la spinge a mangiarsi i capelli

Sophie Cox, 23 anni, inglese, soffre di tricofagia, un disturbo compulsivo che la spinge a mangiarsi i capelli. La giovane, madre di una bimba di un anno, non poteva immaginare però che quel suo bisogno compulsivo (che oltretutto si manifestava di notte, senza che lei se ne accorgesse) l'avrebbe costretta, un giorno, a finire sotto i ferri.

Come riporta il Telegraph, infatti, da un po' di tempo la donna soffriva di forti dolori addominali: "Avevo lo stomaco sempre gonfio e non riuscivo a mangiare senza vomitare. Così ho inziato a perdere peso. Avevo perso più di 30 kg, per un periodo ho pensato anche di avere un cancro. Ero convinta che stessi per morire". 

Poi un consulto con il medico, le analisi e il responso: nel suo stomaco c'era una palla di pelo che "mi aveva lasciato malnutrita e disidratata. Lo specialista non avea visto niente di simile in 30 anni". La palla di capelli pesava addirittura 7 chili!

La massa è stata asportata dal suo stomaco con un intervento chirurgico. La ragazza ha ammesso di non sapere nulla della malattia e di non essersi mai accorta di quello che accadeva visto che il suo disturbo si verificava di notte.

Fonte: The Telegraph →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soffre di dolori addominali, i medici trovano 7 kg di capelli nel suo stomaco

Today è in caricamento