rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Ribery non ci sta: "Pallone d'oro a uno che non ha vinto niente"

La stella del Bayern Monaco, vincitore della Champions League 2012-2013, contesta la vittoria di Cristiano Ronaldo: "Io ho vinto tutto con la mia squadra e a livello individuale"

"Ho vinto tutto con la mia squadra e a livello individuale. Cristiano Ronaldo nel 2013 non ha vinto nulla". Eppure il Pallone d'oro è andato all'asso portoghese e per questo Franck Ribery non si dà pace. Il fuoriclasse francese del Bayern Monaco sente di avere subito un'ingiustizia al momento dell'assegnazione del Pallone d'oro.

Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d'Oro per la seconda volta dopo il successo ottenuto nel 2008. Ribery si è piazzato terzo, alle spalle anche di Leo Messi del Barcellona, nonostante la straordinaria stagione del suo Bayern con i successi in Bundesliga, coppa di Germania, Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per club. 

"Io non sono triste ma è una cosa che fa male al cuore" ha affermato Ribery in un'intervista al quotidiano Abendzeitung. "Non non voglio essere frainteso. Sono orgoglioso di essere stato inserito fra i finalisti. Ma sento che avrei meritato questo premio. Tutti mi dicono che avrei dovuto vincere. Ma ok, ora devo tenere la testa alta". 

"Ora - aggiunge Ribery - mi sto concentrando sugli impegni della mia squadra. Sono molto felice al Bayern e aspetto i Mondiali. Il Pallone d'Oro non mi interessa più. Dovevo dire queste cose ma ora il caso è chiuso".

Fonte: Abendzeitung →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribery non ci sta: "Pallone d'oro a uno che non ha vinto niente"

Today è in caricamento