Mercoledì, 23 Giugno 2021

Renzi e lo scempio dell'Isis: "Il mondo non può ignorare foto così"

Palmira sarà il simbolo della conferenza internazionale del ministri della cultura in programma ad Expo. Ad annunciarlo è lo stesso Renzi, pubblicando su Fb due foto dell'antica città: prima e dopo la conquista da parte dei terroristi. "Il mondo non può ignorare foto del genere"

Le immagini dell'antica città di Palmira in mano ai jihadisti, con i suoi monumenti distrutti dalla furia iconoclasta dei miliziani dell'Isis, hanno fatto il giro del mondo. Ma dall'Italia arriva la risposta all'orrore.

Palmira sarà "il simbolo della riflessione dei ministri della cultura di tutto il mondo", come ha annunciato il premier Renzi pubblicando su Facebook una fotografia che ritrae l'antico anfiteatro nel 2010, quando ospitava importanti eventi culturali, affiancata a quella recente diffusa dall'Isis, scattata nello stesso luogo, nella quale si vedono bambini killer fucilare prigionieri davanti alla bandiera nera del Califfato.

"Il mondo non può ignorare foto del genere", ha scritto il premier. La conferenza internazionale dei ministri della cultura rilanciata dal post di Renzi si terrà a Milano dal 31 luglio al 1 agosto e sarà, nelle parole del premier, "uno dei tanti eventi di Expo2015, forse tra i più importanti".

renzi sisis-2

Fonte: Facebook →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi e lo scempio dell'Isis: "Il mondo non può ignorare foto così"

Today è in caricamento