rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Il consiglio del ministro: "Altro che pensione, mettete sul vostro tetto pannelli solari"

Secondo il ministro dell'Energia britannico, Greg Barker, installare dispositivi fotovoltaici garantisce una rendita migliore di una pensione

In tempo di crisi bisogna ingegnarsi. Soprattutto quando si sta per andare in pensione con la consapevolezza che questa difficilmente basterà per arrivare a fine mese. E così il ministro dell'Energia britannico, Greg Barker, ha pensato bene di usare la situazione a vantaggio dell'ambiente.

Installare pannelli solari sul tetto della propria casa è un investimento migliore di una pensione. 

Così secondo il ministro "tutti coloro che si stanno avvicinando alla pensione dovrebbero considerare l'ipotesi di investire una parte dei propri risparmi in pannelli solari, perché questi garantirebbero una rendita migliore di una pensione".

Barker ha spiegato come 500.000 proprietari di case in Gran Bretagna hanno installato pannelli solari, che consentono non solo di generare l'elettricità necessaria per la propria casa, ma anche di rivendere alle aziende elettriche quella in eccesso.

Per incoraggiare questo tipo di installazioni domestiche - riporta oggi il Telegraph - il governo britannico garantisce i prezzi ai quali i privati possono rivendere l'energia in eccesso. "Il solare è davvero una proposta di investimento vantaggiosa", ha detto il ministro al Telegraph. Il costo medio per una copertura solare domestica si aggira oggi sulle 4.500 (circa 5.400 euro) contre le 13.000 di tre anni fa.

Fonte: The Telegraph →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio del ministro: "Altro che pensione, mettete sul vostro tetto pannelli solari"

Today è in caricamento