rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

"Troppi furti, basta": barista dorme in negozio

Il caso di Paolo Rossi raccontato da BolognaToday. L'uomo ha adottato una misura non violenta per far fronte ai continui furti: dorme nel suo bar da mesi

BOLOGNA - Tanti, troppi furti. E allora Paolo Rossi, titolare di un bar-tabacchi nel comune bolognese di Valsamoggia, non ci ha pensato due volte e ha deciso di dormire direttamente nel suo negozio. Lo fa da mesi ormai e, come racconta BolognaToday, stasera nel suo locale si terrà un incontro in segno di vicinanza e solidarietà "per dire basta alla criminalità e alla violenza verso gli imprenditori".

L’ultimo colpo non fa che aggravare una situazione già critica. E l’iniziativa della Confcommercio-Ascom vuole appunto denunciarla. I commercianti hanno scelto il suo bar come luogo simbolico. Paolo Rossi ha subìto cinque furti in tre anni e solo un mese fa i ladri hanno sfondato con un’auto rubata la vetrata del suo negozio ed è stato lui a mettere in fuga i delinquenti a sediate.

Passeranno la notte con lui il presidente Enrico Postacchini e il direttore generale Giancarlo Tonelli, oltre ad altri dirigenti dell’associazione. Un tentativo di mandare un segnale alle istituzioni perché qualcosa cambi, in direzione di una maggiore sicurezza.

Fonte: BolognaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Troppi furti, basta": barista dorme in negozio

Today è in caricamento