rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Papa Francesco rifiuta l'assegno del governo argentino: "C'era il numero 666"

Dal Vaticano è stata rispedita al mittente una donazione del governo argentino: non si trattava di pochi spiccioli, ma di oltre un milione di euro. A raccontare tutto è il quotidiano la Stampa, in un articolo di Andrea Tornielli

Papa Francesco non ha gradito. Per nulla. Dal Vaticano è stata rispedita al mittente una donazione del governo argentino: non si trattava di pochi spiccioli, ma di oltre un milione di euro. A raccontare tutto è il quotidiano la Stampa, in un articolo di Andrea Tornielli. 

Nessun giallo, nessun mistero: Bergoglio vuole evitare qualsiasi strumentalizzazione e qualsiasi legame economico di ogni tipo con il nuovo presidente argentino Mauricio Macri. Due settimane fa il governo erogava 16 milioni e 666 mila pesos (circa un milione di euro) a "Scholas Ocurrentes", la Fondazione internazionale di diritto pontificio, approvata da Francesco un anno fa per promuovere l’integrazione sociale.

Bergoglio, continua la Stampa, avrebbe chiesto per iscritto ai due responsabili di rifiutare. "Il governo argentino deve rispondere a tante necessità del popolo, non avete diritto di chiedergli un centesimo" sono le parole che vengono attribuite a Francesco

Il Papa avrebbe anche specificato, con un post scriptum, di non aver gradito quel «666», il numero diabolico per eccellenza.

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco rifiuta l'assegno del governo argentino: "C'era il numero 666"

Today è in caricamento