Lunedì, 2 Agosto 2021

Papa Francesco scrive alla signora Peppina: "Lascia il container e vai da tua figlia"

Questo il consiglio del pontefice, che ha inviato una benedizione all'anziana di Fiastra, sfrattata dalla casetta di legno che le figlie le avevano costruito e che il tribunale ha dichiarato abusiva

"Ritengo necessario che tu lasci il container e vada da tua figlia". Queste le parole conclusive della benedizione che papa Francesco ha inviato a Peppina, l'anziana di Fiastra che non vuole abbandonare la frazione terremotata in provincia di Macerata dove ha vissuto per 75 anni e che un mese e mezzo fa è stata costretta a lasciare la casetta di legno che le figlie avevano fatto costruire per lei ma che il tribunale ha dichiarato abusiva

Il messaggio è arrivato qualche giorno fa. La figlia della signora Peppina lo ha fatto incorniciare e lo ha mostrato alla madre per il suo complenno, come ha raccontato a Il Resto del Carlino.

"Ha preso incredula la foto con il messaggio, ha baciato l’immagine del pontefice, mentre le sue guance si bagnavano di tante lacrime. Era molto emozionata. Ha tenuto in mano quella pergamena, leggendo il messaggio di papa Francesco per lei"

E Peppina, 95 anni, ha commentato così la richiesta del pontefice: "Va bene, me lo sta chiedendo anche il papa (oltre a famigliari e amici, ndr). Se nevica andrò a stare da mia figlia".

Fonte: Il Resto del Carlino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco scrive alla signora Peppina: "Lascia il container e vai da tua figlia"

Today è in caricamento