rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

La confessione di Papa Francesco: "Il mio sarà un Pontificato breve"

Le dichiarazioni di Bergoglio riprese con lo smartphone e montate allʼinterno del docufilm "Papa Francesco: come Dio comanda" che andrà in onda domenica 11 dicembre alle 23.15 su Sky Atlantic

"Ho la sensazione che il mio pontificato sarà breve, quattro o cinque anni. È una sensazione un po' vaga, magari non è così, ma ho come la sensazione che il Signore mi abbia messo qui per poco tempo". A dirlo è Papa Francesco, in una confidenza privata ripresa con lo smartphone da padre Antonio Spadaro e inserita in un docufilm ideato e scritto da Diana Ligorio, in collaborazione con Salvatore Mazza e padre Antonio Spadaro: "Papa Francesco: come Dio comanda". Il docufilm andrà in onda domenica 11 dicembre alle 23.15 su Sky Atlantic.

Il Pontefice poi confida al direttore di Civiltà Cattolica il peso del suo ruolo attuale: "A Buenos Aires ero sempre in strada. Cambiare di abito mi costa un po' però uno poi si abitua. L'unica cosa che mi piacerebbe è poter uscire un giorno senza che nessuno mi riconosca e poter andare in una pizzeria a mangiare una pizza". 

Fonte: TgCom24 →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La confessione di Papa Francesco: "Il mio sarà un Pontificato breve"

Today è in caricamento