rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024

Papa Francesco: "Voglio andare in Centrafrica, se non ci riuscite datemi il paracadute"

Così il Papa scherzando con il comandante dell'aereo Alitalia che ieri, prima del volo da Roma a Nairobi, "gli ha promesso - riporta l'Osservatore Romano - che avrebbero fatto di tutto per consentirgli anche la tappa centrafricana del viaggio", la più pericolosa per motivi di sicurezza, da domenica a lunedì prossimi

"Io voglio andare in Centrafrica, se non ci riuscite, datemi un paracadute!". Così il Papa scherzando con il comandante dell'aereo Alitalia che ieri, prima del volo da Roma a Nairobi, "gli ha promesso - riporta l'Osservatore Romano - che avrebbero fatto di tutto per consentirgli anche la tappa centrafricana del viaggio", la più pericolosa per motivi di sicurezza, da domenica a lunedì prossimi. 

Il viaggio in Africa del pontefice prosegue. Stamattina si è conclusa la messa al campus universitario di Nairobi, alla quale ha assistito, nonostante la pioggia continua, una folla stimata di 300mila persone. "Mungu awabariki!", Dio vi benedica, "Mungu abariki Kenya!", Dio benedica il Kenya. Con queste parole in lingua locale il Papa ha concluso, tra gli applausi dei fedeli, l'omelia della messa nel campus università di Nairobi.

Ora Papa Francesco torna alla sede della nunziatura apostolica, dove soggiorna. nel pomeriggio, Francesco incontrerà preti, religiosi, suore e seminaristi nel campo sportivo della St Mary's School, poi visiterà U.N.O.N., la sede delle agenzie Onu presenti in Kenya.

Fonte: L'Osservatore Romano →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco: "Voglio andare in Centrafrica, se non ci riuscite datemi il paracadute"

Today è in caricamento