rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024

Le suore non rispondono, Papa Francesco lascia un messaggio: "Cosa fate?"

"Cosa fate di così importante da non poter rispondere alle telefonate?", chiede il pontefice alle Carmelitane Scalze di Lucena, in Spagna

ROMA - Non smette di stupire il Pontefice "venuto dalla fine del mondo". Papa Francesco chiama il convento per gli auguri di fine anno, le monache non ci sono e allora lascia un messaggio in segreteria: "Cosa fate di così importante da non poter rispondere alle telefonate? Sono Papa Francesco, volevo farvi gli auguri per questa fine d'anno. Che Dio vi benedica".

E' accaduto nel convento delle Carmelitane Scalze di Lucena, in provincia di Cordoba, in Andalusia. Attonite le suore quando hanno riascoltato il messaggio. Le suore non avrebbero risposto alla telefonata di Bergoglio perché impegnate a recitare il rosario: "Mi sono sentita morire", ha raccontato suor Adriana, priora del convento.

Lo stesso giorno, Francesco ha telefonato nuovamente alle carmelitane: il secondo tentativo è andato a buon fine e il Pontefice ha parlato per circa 15 minuti con le suore del convento di Lucena.

Fonte: La Vanguardia →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le suore non rispondono, Papa Francesco lascia un messaggio: "Cosa fate?"

Today è in caricamento