Domenica, 24 Ottobre 2021
Rassegna Italia

Papa Francesco è juventino: lo dice anche Bruno Vespa

Il Papa potrebbe essere anche parente alla lontana (molto alla lontana) con Omar Sivori, il fuoriclasse juventino degli anni sessanta

Papa Francesco tifa Juve. Appassionato di calcio, Jorge Bergoglio è un tifoso prima di tutto del San Lorenzo De Almagro (ha anche la tessera numero 88235N del club di Buenos Aires), ma il santo Padre ha gli avi piemontesi e tifa Juventus. L'ha indirettamente confermato Bruno Vespa, anch'egli juventino, duranta la sua trasmissione Porta a porta.

La sorella di Bergoglio, Maria Elena, ha inoltre rivelato che il Papa potrebbe essere parente alla lontana (molto alla lontana) con Omar Sivori, il fuoriclasse juventino. La madre di Papa Francesco, Maria Regina Sivori, morta nel 1981, proveniva da Lavagna, in provincia di Genova la stessa dalla quale proveniva il nonno paterno dell'indimenticato calciatore.

Bruno Vespa ha affermato che Bergoglio, oltre al San Lorenzo, tifa anche per una squadra italiana che "non è la Roma" e che per capire quale è la sua squadra italiana del cuore bisogna "pensare alle sue origini". E le origini della famiglia Bergoglio sono in Piemonte, in provincia di Asti. E se due indizi fanno una prova, si può dire: il Papa è juventino.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco è juventino: lo dice anche Bruno Vespa

Today è in caricamento