Giovedì, 18 Luglio 2024

Papa Francesco scrive alle Madri di Plaza de Mayo: "Condivido il vostro dolore"

"Il Santo Padre condivide il suo dolore e quello di tante altre madri e famiglie che soffrono e hanno sofferto la perdita tragica dei loro cari in quel momento della storia argentina"

Mons. Antoine Camilleri, sotto segretario vaticano per i Rapporti con gli Stati (viceministro degli Esteri), ha risposto a nome di Papa Francesco alla lettera pervenuta a Begoglio dalle 'Madres di Plaza de Mayo', lo scorso 21 marzo, in occasione della elezione al Soglio di Pietro. "Il Papa - si legge nella lettera indirizzata alla Presidente dell'Associazione, signora Hebe Bonafini - risponde a questa delicata attenzione, chiedendo a Dio la forza per lottare, dal ministero che ha assunto recentemente, in favore dello sradicamento della povertà nel mondo affinché cessino le sofferenze di tante persone che patiscono necessità".


"Sua Santità - ha proseguito- valorizza e apprezza molto le persone che stanno vicino ai più umili e compiono ogni sforzo per aiutarli, comprenderli e andare incontro alle loro giuste aspirazioni. Nelle sue preghiere, al tempo stesso, chiede che siano illuminati i responsabili del bene comune che combattono il flagello della miseria con misure efficaci, eque e solidali. Cara signora, il Santo Padre condivide il suo dolore e quello di tante altre madri e famiglie che soffrono e hanno sofferto la perdita tragica dei loro cari in quel momento della storia argentina, e con affetto vi imparte una particolare Benedizione, come segno di speranza e incoraggiamento, e al medesimo tempo chiede per cortesia preghiere per Lui e desidera che sia chiesto lo stesso ad altre persone".

Fonte: Perfil.com →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco scrive alle Madri di Plaza de Mayo: "Condivido il vostro dolore"
Today è in caricamento