rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Papà eroe, rintraccia e salva il figlio sepolto sotto la neve

E' successo sulle piste da sci di Chamonix. Il piccolo Fox, di 11 anni, è caduto in un crepaccio ed è rimasto sepolto sotto un metro e mezzo di neve. Il padre lo ha rintracciato grazie al dispositivo Artav

Fox Campbell, un ragazzino di 11 anni, è sopravvissuto miracolosamente dopo essere rimasto per circa 30 minuti sepolto sotto la neve a Chamonix, la confine tra Francia e Italia. L’11enne stava sciando insieme al padre Gillon, quando ha intrapreso un percorso fuori pista, che lo ha portato a cadere in un crepaccio con un metro e mezzo di neve. 

Come riporta il Sun, il papà 44enne, capo di un'agenzia di design di Londra, è riuscito subito a localizzare il figlio grazie all’uso dell’Artav, un un dispositivo di sicurezza progettato per trovare le vittime delle valanghe.

L’uomo, dopo aver individuato il ragazzino, che intanto piangeva spaventato, ha partecipato alle operazioni di soccorso: "È stato un momento davvero spaventoso - ha raccontato Gillon Campbell ai media britannici - Non ho mai avuto così tanta paura”.

Scavando nella neve i soccorsi sono riusciti a trovare Fox. Il filmato della videocamera del casco del ragazzino mostra il momento in cui cade nel varco che poi lo avrebbe intrappolato in quella gelida morsa.

“Aveva tanto freddo, ma era vivo”, ha concluso l’uomo. Un grande spavento per il piccolo Fox, ma per fortuna c’è stato il lieto fine.

Fonte: The Sun →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papà eroe, rintraccia e salva il figlio sepolto sotto la neve

Today è in caricamento