rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

La nuova Forza Italia di Parisi, l'avviso a Salvini: "E' il tempo dei moderati"

Stefano Parisi si ritaglia il suo ruolo all'intero del centrodestra nel giorno del pranzo di lavoro ad Arcore dei maggiorenti di Forza Italia con il presidente Berlusconi

"Voglio dare il mio contributo e mettermi a disposizione per far sì che l'esperienza milanese possa essere valorizzata". Stefano Parisi, in una conversazione con Formiche.net, si ritaglia il suo ruolo all'intero del centrodestra nel giorno del pranzo di lavoro ad Arcore dei maggiorenti di Forza Italia con il presidente Berlusconi. Il vertice finisce con una nota che 'benedice' l'apporto di Stefano Parisi e ne fa una scelta condivisa dai partecipanti al summit. La riunione, fa allora sapere Berlusconi affidandosi a una nota che fa sintesi della voce di tutti gli ospiti di Villa San Martino, "ha posto con forza la necessità di rilanciare l'azione politica di Forza Italia, per riannodare i fili del dialogo con quel popolo di centro destra che continua ad essere maggioranza nel Paese".
"Tutto questo - si legge infatti - anche attraverso l'apertura al contributo di chi intende condividere questo percorso politico". "A cominciare - e' la riga finale - dai protagonisti delle recenti elezioni amministrative come Stefano Parisi".

E proprio Parisi nel sua intervista traccia le linee programmatiche del nuovo corso:

Dobbiamo ricostruire i fondamentali culturali del centrodestra, quelli tipici di una forza liberale e popolare che sia in grado di parlare un linguaggio chiaro ai cittadini. Ci sono state ovunque sconfitte pesanti e spaccature, ad eccezione di Milano". 
 

Poi un messaggio a Salvini: "Lo ripeto: ogni coalizione è fatta di anime diverse ma le leadership, però, devono essere moderate".

Fonte: Formiche →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova Forza Italia di Parisi, l'avviso a Salvini: "E' il tempo dei moderati"

Today è in caricamento