rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Nella città grillina non si può mangiare yogurt in centro

Una coppia di fidanzatini è stata multata, ieri pomeriggio, dalla polizia municipale secondo quanto disposto dall'ordinanza del sindaco Pizzarotti (M5S) "antibivacchi"

PARMA - Polemica nella città "grillina" per quanto accaduto a un quindicenne e alla sua fidanzatina di 14 anni. La giovane coppia è stata multata dalla polizia municipale perché mangiavano uno yogurt sui gradini del Battistero, contravvenendo così all'ordinanza del sindaco Federico Pizzarotti (M5S), in vigore dal 5 agosto, che vieta il consumo di alimenti e bevande all'ombra dei monumenti cittadini più significativi. 

L'ordinanza, che vale in via provvisoria fino al 31 ottobre, vieta nello specifico di "bivaccare, sedersi, sdraiarsi e fermarsi per consumare alimenti e/o bevande" sotto i Portici del Grano e del Teatro Regio, al Palazzo della Pilotta e al Battistero. La sanzione va da 25 a 500 euro, "con pagamento in misura ridotta pari a 50 euro". 

VIETATO INDOSSARE LEGGINGS PER ENTRARE IN COMUNE

VIETATO VESTIRSI "DA PROSTITUTA": MULTA DI 200 EURO

Nelle prime settimane di entrata in vigore della disposizione la Polizia municipale aveva avuto l'ordine di controlli 'soft', mirati più a informare che a sanzionare. Ma stavolta di soft non c'è stato niente. "Non ne sapevo nulla, ci siamo rimasti male" ha commentato il ragazzino. "Non abbiamo gettato carte a terra, né sporcato con lo yogurt. Abbiamo avuto il tempo di gustare due cucchiai. Ma non ho ribattuto, non volevo peggiorare le cose". 

Fonte: Parma Today →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella città grillina non si può mangiare yogurt in centro

Today è in caricamento