rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Combine nel calcio, esplode lo scandalo: 146 gol in due partite, squadre sospese

E' successo in Nigeria. ''E' inaccettabile, e' uno scandalo di proporzioni enormi'', ha detto Muke Umeh, presidente del comitato organizzatore della federcalcio (Nff)

Altro che quei noiosi zero a zero. Scordateveli. 146 gol in 2 partite hanno però insospettito la federcalcio nigeriana, che ha sospeso a tempo indeterminato le squadre coinvolte nella surreale ultima e decisiva giornata del playoff per la promozione nella terza divisione del campionato.

Il Plateau United Feeders ha battuto l'Akurba FC per 79-0, mentre il Police Machine FC ha sconfitto il Bubayaro FC per 67-0. Con lo stesso bottino di punti, il Plateau United Feeders ha preceduto in classifica il Police Machine FC per la differenza reti. Alla fine della competizione, il divario tra le due squadre e' stato così di un solo gol, decisivo in teoria per l'approdo nella serie inferiore del calcio professionistico.

La squadra del Plateau United ha realizzato 72 gol nella ripresa, in media uno ogni 45 secondi, vanificando gli sforzi del Police Machine che ne ha segnati 'appena' 61 dopo l'intervallo. Ovviamente, i punteggi surreali hanno sollevato sospetti sulla correttezza dei match e su probabilissime "combine"

''E' inaccettabile, e' uno scandalo di proporzioni enormi'', ha detto Muke Umeh, presidente del comitato organizzatore della federcalcio (Nff). ''Le squadre sono sospese a tempo indeterminato e rischiano altre sanzioni. Indagheremo a fondo'', ha aggiunto

Fonte: Nigeria Daily Post →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Combine nel calcio, esplode lo scandalo: 146 gol in due partite, squadre sospese

Today è in caricamento