Martedì, 21 Settembre 2021

Lanciata sul mercato Usa la pasta (italiana) che cuoce in 90 secondi

Un'azienda italiana produttrice di pasta artigianale di Pianella (Pescara), ha scelto New York per la presentazione della sua ultima creazione

Rustichella d'Abruzzo, azienda italiana produttrice di pasta artigianale di Pianella (Pescara), ha scelto New York per la presentazione della sua ultima creazione: "90 Secondi Rapida", lo spaghetto artigianale che si cuoce in un minuto e mezzo.

La presentazione si è svolta al Carriage House Center di Manhattan, con un testimonial come lo chef abruzzese da stella Michelin William Zonfa. L'obiettivo di "90 Secondi Rapida", lanciata in occasione dei 90 anni dell'azienda, è il mercato internazionale di ristorazione d'alta gamma e negozi specializzati.

La confezione si presenta con un'inedita veste "futuristica", in richiamo all'innovazione del prodotto e alla voglia di svincolarsi dalla concezione degli spaghetti come un prodotto lento e inadatto ai ritmi della vita quotidiana frenetica. Lo spiega Gianluigi Peduzzi, presidente di Rustichella d'Abruzzo: "Il prodotto nasce sulla richiesta degli chef, che cercavano la qualità della pasta artigianale con tempi di preparazione più rapida. Con '90 Secondi Rapida' si può gustare la qualità della pasta artigianale in un minuto e mezzo, contro i 9-12 che sarebbero richiesti altrimenti. Senza perdere nulla nel sapore".

Fonte: Il Centro →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciata sul mercato Usa la pasta (italiana) che cuoce in 90 secondi

Today è in caricamento