rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Patrick, pilota eroe: "Era passato da Lufthansa a Germanwings per stare di più in famiglia"

Aveva 34 anni, era sposato, era padre di una bimba di 6 anni e di un bimbo di 3. Sondenheimer amava il suo lavoro: era il pilota dell'aereo Germanwings schiantatosi contro le Alpi francesi sette giorni fa

Non ci sono, e mai ci saranno, sue foto su internet. Lo ha deciso la famiglia. Aveva 34 anni, era sposato, era padre di una bimba di 6 anni e di un bimbo di 3. Patrick Sondenheimer amava il suo lavoro: era il pilota dell'aereo Germanwings schiantatosi contro le Alpi francesi sette giorni fa.

I colleghi lo ritenevano uno dei migliori piloti in circolazione. Aveva scelto da meno di un anno di lavorare per la compagnia low cost Germanwings dopo essere stato pilota per Lufthansa e Condor.

I voli a corto raggio delle low cost gli permettevano di tornare a casa più spesso. Perché in fondo tutto quello che desiderava era passare più tempo con la sua amata famiglia, ora distrutta dal dolore.

Al quotidiano britannico Independent la maestra dell'asilo dei figli lo ricorda come una persona "espansiva, entusiasta, trasmetteva allegria a tutti". "Merita la Medaglia d’onore", dice ora la nonna Marianne.

Fonte: The Independent →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrick, pilota eroe: "Era passato da Lufthansa a Germanwings per stare di più in famiglia"

Today è in caricamento