rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Chiesto il pedaggio autostradale anche ai mezzi antincendio: polemiche in Valsusa

I casellanti della autostrada Torino-Bardonecchia avrebbero chiesto il pedaggio ai volontari Aib (Antincendi boschivi) che raggiungevano i luoghi delle valli colpite dai roghi

Se anche i mezzi antincendio che si stavano dirigendo in tutta fretta verso la Val di Susa per spegnere gli incendi si sono visti costretti a pagare il pedaggio in autostrada, forse c'è qualcosa che non va. 

Secondo quanto scrive La Stampa, i casellanti della autostrada Torino-Bardonecchia avrebbero chiesto il pedaggio ai volontari Aib (Antincendi boschivi) che raggiungevano i luoghi delle valli colpite dai roghi nelle scorse settimane. 

Stefania Batzella, ex Movimento 5 Stelle e ora unica esponente del Movimento Liberi e Indipendenti, ha portato il problema all'attenzione del consiglio regionale del Piemonte.

Il documento, firmato da tutti i partiti, chiede che la Regione si attivi presso il ministero dei Trasporti affinché vengano introdotti pedaggi gratuiti per associazioni di volontariato e Protezione civile quando impegnati in interventi di soccorso.  

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesto il pedaggio autostradale anche ai mezzi antincendio: polemiche in Valsusa

Today è in caricamento