rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

"Donateci i vostri peluche": l'iniziativa per i piccoli pazienti dell'ospedale

Con l'hashtag #facciamogirareinostripeluche è partita l'iniziativa per donare pupazzi al reparto di pediatria. Da tutta Italia stanno già arrivando peluche

Hanno risposto in tanti da tutta Italia all'iniziativa lanciata su Facebook per regalare ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell'ospedale Sant'Andrea di Vercelli quanti più peluche possibile. 

Tutto è nato dall'idea della caposala Michela Braghin, quando il figlio le ha chiesto di dare in beneficenza i peluche che non usava più. 

La pagina Facebook dell'Asl Vc ha lanciato l'hashtag #facciamogirareinostripeluche e in appena due giorni il post ha ricevuto migliaia di condivisioni e centinaia di commenti. Subito dopo hanno iniziato ad arrivare in reparto i primi pacchetti. 

"In reparto giochi e pupazzi non mancano mai - spiega Michela a La Stampa - e i nostri piccoli ospiti apprezzano soprattutto questi ultimi, perché di solito spariscono. Dopo i prelievi di sangue, poi, diamo sempre un regalino e sappiamo quanto sia importante per i piccoli e per i loro genitori quel sorriso strappato con un dono inaspettato". 

Il cane Serena accompagna i bambini in sala operatoria e li aspetta al risveglio 

I peluche possono essere consegnati, dopo essere stati lavati, direttamente in Pediatria (al mattino). Possono anche essere spediti specificando nell’indirizzo: Reparto di Pediatria Ospedale S. Andrea di Vercelli C.so Mario Abbiate n. 21 - 13100 - Vercelli  

Fonte: La Stampa →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Donateci i vostri peluche": l'iniziativa per i piccoli pazienti dell'ospedale

Today è in caricamento