rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Rubò una salsiccia, pensionato condannato a pagare 11mila euro

Incredibile vicenda a Cremona. L'uomo all'epoca del fatto manifestava i primi sintomi dell'Alzheimer

CREMONA - Un pensionato di 84 anni è stato condannato a pagare 11.250 euro per aver rubato una confezione di salsicce da 1,76 euro. L’uomo all’epoca manifestava i primi sintomi dell’Alzheimer. Le guardie giurate lo fermarono all’uscita e scattò la denuncia. Tre anni dopo quel fatto, arriva la condanna: 45 giorni per furto “con l’aggravante della destrezza”, per essersi nascosto il salume in tasca, tramutati in pena pecuniaria di 11.250 euro, più una multa di 45 euro.

La figlia del pensionato si recò in Tribunale per avere una copia degli atti e preparare il ricorso in Appello, ma sostiene di non averne trovato traccia. Il caso è stato riaperto qualche giorno fa, quando la donna si è recata dall’avvocato di famiglia per altre questioni e l’episodio è tornato nuovamente a galla, ma troppo tardi, perché ormai la sentenza di condanna è passata in giudicato. 

"C’è da rimanere di stucco di fronte a una giustizia che ha aspetti spietati nell’applicare con rigore il codice e che invece è indulgente quando servirebbe severità”, ha denunciato l’avvocato. 

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubò una salsiccia, pensionato condannato a pagare 11mila euro

Today è in caricamento