rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Perde tremila euro all'Ikea, li ritrova in un modo incredibile

Una donna di Treviso ha restituito la somma ai carabinieri. La notizia ha fatto il giro dei giornali ed è arrivata per puro caso alle orecchie del diretto interessato

"Non avrei mai pensato di rivedere quel denaro". Loris, proprietario di un ristorante in centro storico a Venezia, non riesce a crederci. Giovedì scorso, nel parcheggio dell’Ikea di Padova, ha smarrito una busta con tremila euro. Soldi faticosamente risparmiati per acquistare la cameretta a suo figlio.

La sorte però ha voluto che a trovare quel denaro fosse una donna a cui il senso civico non fa certo difetto. Trevigiana, 48 anni, la signora non ci ha pensato due volte ed è corsa dai carabinieri a denunciare l’accaduto.

La notizia ha fatto il giro dei giornali ed è così arrivata alle orecchie del diretto interessato. L’uomo infatti, rassegnato al peggio, non aveva lasciato neppure un recapito agli agenti della sicurezza Ikea a cui si era rivolto per chiedere aiuto.

La notizia gli è arrivata quasi per caso:

"Ero andato in un negozio vicino al mio ristorante, e, tra una cosa e l'altra, ho raccontato quello che mi era capitato. Alla sera la responsabile dell'esercizio mi ha telefonato dicendomi che una collega le aveva scritto, raccontandole di avere letto la notizia del ritrovamento di tremila euro all'Ikea".

A quel punto, Loris ha contattato i carabinieri, che, dopo le verifiche del caso, lo hanno riconosciuto come il proprietario del denaro.

"Non avrei mai immaginato che qualcuno, trovando quei soldi, me li avrebbe restituiti - ha commentato l’uomo - . Ho cinque figli, quella somma, l'avevo messa da parte per far fronte alle spese natalizie e per acquistare un letto per uno di loro".
 

Fonte: PadovaOggi →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde tremila euro all'Ikea, li ritrova in un modo incredibile

Today è in caricamento