rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

“Stipendio fino a 2.500 euro con contratto indeterminato”, ma l'azienda non trova dipendenti

Stavolta succede alla Peruzzo Srl di Curtarolo, in provincia di Padova. L'azienda cerca alcune figure specializzate, ma non riesce ad assumere

Non è la prima volta che succede. In un momento in cui trovare un posto di lavoro stabile è un problema per la gran parte degli italiani, ci sono aziende che vorrebbero assumere, ma non riescono.  Dopo il caso della Grafica Veneta o dell'azienda Antonio Carraro, arriva la storia della Peruzzo Srl di Curtarolo, specializzata nella costruzione di macchinari per l’agricoltura e per la cura del verde, che sta vivendo in un paradosso: cresce ogni anno ma non riesce ad assumere i dipendenti che cerca.

L'assurda vicenda è stata raccontata sul Gazzettino da Gabriela Pipia, che ha intervistato Roberto Peruzzo, che gestisce assieme al padre e al fratello un’azienda da 30 dipendenti: “ Troviamo operai che vanno bene per manovalanza e logistica, ma facciamo fatica a trovare personale più specializzato e qualificato”. 

“Da sei mesi stiamo cercando un ingegnere meccanico progettista e due periti meccanici, uno per il controllo qualità e uno che gestisca il reparto-officina – continua Peruzzo sul Gazzettino - Abbiamo incaricato tre agenzie che ricercano personale, ma non c’è niente da fare. Nelle ultime settimane ci sono arrivate una cinquantina di candidature: quasi tutte dal centro-sud, nessuna dal Padovano”. Una vera e propria assurdità, considerando che si parla di contratti a tempo indeterminato, con uno stipendio tra i 1.500 e i 2.500 euro mensili. 

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Stipendio fino a 2.500 euro con contratto indeterminato”, ma l'azienda non trova dipendenti

Today è in caricamento