rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Firenze, in piazza prima della discoteca: pipì e vomito sulla facciata della chiesa

Almeno duecento studenti si erano accampati in piazza in attesa di una serata in discoteca, che offriva prezzi scontati agli Erasmus. Risultato? Pipì e vomito sulla facciata della Chiesa

Per loro il biglietto era scontato. Per la piazza, invece, il prezzo è stato salatissimo. Scene di ordinario degrado sabato sera a piazza Santa Maria Novella, a Firenze, dove duecento studenti - quasi tutti Erasmus proveniente in treno da Pisa - si sono accampati in attesa dell'ingresso in discoteca e hanno fatto letteralmente ciò che volevano. 

Racconta il Corriere fiorentino, che pubblica le foto in esclusvia: 

La piazza è stata ridotta in un vero e proprio letamaio con bottiglie e cocci di vetro sparsi ovunque, ragazzi privi di sensi per l'alcol svenuti sulle scale e la facciata della chiesa trasformata in una toilette pubblica. 

Alcuni passanti, e i volontari della Fratellanza militare, hanno provato a mantenere l'ordine e il decoro. Ma a nulla è servito. 

Molto probabilmente, alla base del così grande afflusso di studenti stranieri in piazza, c'era una serata organizzata da una discoteca fiorentina, che ha proposto prezzi scontatissimi per gli erasmus. 

Bollettino della serata: almeno tre ragazzi portati in ospedale per il troppo alcol. E una piazza "distrutta". 

Fonte: Corriere Fiorentino →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, in piazza prima della discoteca: pipì e vomito sulla facciata della chiesa

Today è in caricamento