rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Piedi mozzati sulle spiagge dentro scarpe da uomo, è mistero: "Ipotesi serial killer"

Per la tredicesima volta nell'arco di un decennio è stata ritrovata in Canada una scarpa con dentro un piede smembrato. Le indagini sono complicatissime

Un mistero, un vero giallo. Come altro definirlo? Siamo in Canada: qui, su una spiaggia della provincia occidentale della Columbia Britannica.

Per la tredicesima volta nell'arco di un decennio è stata ritrovata, giovedì scorso, una scarpa con dentro un piede smembrato.

E' dal 2007 che regolarmente sulle spiagge vengono trovate scarpe con all'interno piedi umani: per gli inquirenti un mistero pressochè irrisolvibile, perché non è mai stato trovato un "filo conduttore" tra i vari ritrovamenti.

Tutti i piedi sono smembrati sopra la caviglia, e quasi tutti sono dentro scarpe sportive da uomo.

Tra i dodici piedi ritrovati in momenti differenti fra il 2007 e il 2016, c'erano due coppie destro e sinistro e di quattro singoli appartenenti a sei persone differenti. Le ipotesi sono sostanzialmente due: la prima, un serial killer feticista. La seconda, incidenti in mare.

E qualcuno ipotizza che i piedi appartengano a vittime dello tsunami che nel 2004 ha travolto il Sud-est asiatico e che, dopo anni, sono arrivati sospinti dalle correnti marine sulle coste canadesi.

Le indagini sono condotte dalla Royal Canadian Mounted Police.

Fonte: Cnn →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piedi mozzati sulle spiagge dentro scarpe da uomo, è mistero: "Ipotesi serial killer"

Today è in caricamento