Domenica, 25 Luglio 2021

Pietro Maso ricoverato in clinica psichiatrica

Il suo ex padre spirituale, don Guido Todeschini, dice al Corriere della Sera che Maso ha accettato di farsi curare: "Ora non va abbandonato quando uscirà altrimenti sarebbe tutto inutile"

Maso in una foto di qualche anno fa

La notizia inizia a circolare nelle prime ore di sabato. Pietro Maso è stato ricoverato in una clinica vicino a Verona, specializzata nella cura di problemi psichici. Sarebbe successo dopo un episodio in cui avrebbe manifestato turbe della personalità e squilibri mentali, episodio del quale non sono stati resi noti dettagli di alcun tipo. Ci sarebbero problemi di droga e debiti alla base di tutto. Maso sarebbe stato visto negli scorsi giorni a Cerna, probabilmente alla ricerca di un colloquio con don Guido Todeschini, il suo ex padre spirituale che lo ha sempre aiutato negli anni del carcere.

Il suo ex padre spirituale, don Guido Todeschini, dice al Corriere della Sera che Maso ha accettato di farsi curare: "Ora non va abbandonato quando uscirà altrimenti sarebbe tutto inutile. Lasciamo che i medici si occupino di lui, ma non dimentichiamoci di Pietro. Non possiamo lasciare in mezzo a una strada una persona piena di debiti e che dipende dalla droga".

Il 15 aprile 2013 Maso ha lasciato definitivamente il carcere dopo aver scontato 22 dei 30 anni di reclusione. È il protagonista reo confesso di uno dei più clamorosi casi di omicidio a sfondo familiare della cronaca italiana. Aiutato da tre amici, il 17 aprile 1991 nella sua casa di Montecchia di Crosara uccise entrambi i suoi genitori, Antonio Maso e Mariarosa Tessari. La motivazione era intascare subito la sua parte di eredità.

Tornato in libertà, Pietro sembrava pronto alla sua seconda vita. «Una persona nuova, diversa». Il rapporto riallacciato con le sorelle Nadia e Laura, il matrimonio con Stefania Occhipinti. Maso pareva «rinato» ma qualcosa, nella seconda metà del 2015, si spezza.

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietro Maso ricoverato in clinica psichiatrica

Today è in caricamento