Martedì, 28 Settembre 2021

Pillola miracolosa rende gas intestinali profumati di rosa, violetta o cioccolato

Un simpatico francese di 65 anni, Christian Poincheval, ha inventato e brevettato una pillola miracolosa per chi soffre di aerofagia e flatulenza

Ce n'era davvero bisogno? Avrà sempre più successo questa strampalata invenzione? Solo il tempo lo dirà. Un simpatico francese di 65 anni, Christian Poincheval, ha inventato e brevettato una pillola miracolosa per chi soffre di aerofagia e flatulenza: il suo preparato fa sì che i gas intestinali profumino, con la fragranza scelta da ognuno secondo le proprie preferenze: finocchio, violetta, rosa, cioccolato e altri ancora.

La notizia viene raccontata nei particolari dal quotidiano britannico Telegraph. L'uomo vive a Gesvres, Francia Occidentale, e le sue pillole sono state approvate dalle autorità sanitarie. Sono in vendita a un prezzo modico, circa 10 euro a confezione. I clienti sono ogni giorno più numerosi: "Ho  clienti di tutti i tipi. Alcuni le comprano perché hanno problemi di flatulenza e altri per fare uno scherzo ai propri amici. A Natale prevedo un aumento delle vendite".

A Christian l'idea venne dopo una ricca (fin troppo forse) cena con un gruppo di amici. L'inventore assicura che le pillole sono realizzate con ingredienti al 100 per cento naturali. Il suo piccolo business, iniziato nel 2006, è più fiorente che mai.

Fonte: The Telegraph →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pillola miracolosa rende gas intestinali profumati di rosa, violetta o cioccolato

Today è in caricamento