rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Milano, pretendono il pizzo per far dormire i senzatetto in aeroporto a Linate

La denuncia di Striscia La Notizia ripresa da MilanoToday. "L'albergo Linate" ha le sue regole precise

Decine di persone dormono di notte all'interno dell'aeroporto di Linate. Si tratta di senzatetto. Fin qui, "quasi" normale: cercano un riparo per non stare all'aperto, al freddo.

Ma quello che Striscia La Notizia ha denunciato nella puntata del 23 gennaio con Max Laudadio appare davvero gravissimo: qualcuno pretende il "pizzo" dai clochard. La denuncia è circostanziata, con tanto di fotografie di «un uomo e tre donne dell'est». Striscia ha mandato due "complici", finti senzatetto, e immediatamente sono stati avvicinati da un uomo che ha chiesto loro dieci euro per dormire, facendo intendere che pagano tutti e che non sono previsti "sconti" («ma cinque euro in due?», «no no»).

La tariffa è giornaliera: la notte successiva si ripete lo stesso copione. E non è tutto: "l'organizzazione" fornisce anche una coperta (al costo di venti euro) e indica il punto in cui i due complici di Striscia possono posizionarsi. "L'albergo Linate" ha le sue regole precise: alle sei di mattina ci si sveglia e si va via.

Fonte: MilanoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, pretendono il pizzo per far dormire i senzatetto in aeroporto a Linate

Today è in caricamento