rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"Le donne preferiscono stare a casa": Lega Nord nella bufera

Parità di genere, polemiche al Consiglio regionale della Lombardia dopo le parole pronunciate dal capogruppo della Lega Nord, Massimiliano Romeo

Polemiche (anzi, vero e proprio caos) al Consiglio regionale della Lombardia dopo le parole pronunciate dal capogruppo della Lega Nord, Massimiliano Romeo: "La disparità di genere nei cda non dipende dalla discriminazione, ma dal fatto che spesso gli umini rispondono sì, mentre molte donne preferiscono restare a casa e occuparsi dei figli".

Apriti cielo. Malumori non solo tra le fila dell'opposizione, ma anche all'interno del Carroccio.  "Gli stipendi degli uomini - ha aggiunto Romeo  - sono più alti perché fanno più straordinari, le donne invece preferiscono stare a casa con i figli. Diciamo le cose come stanno. Per esempio mia moglie è una che preferisce stare a casa".

Repubblica ricostruisce cos'è accaduto poco dopo:

Dai banchi del Movimento Cinque stelle, la consigliera regionale grillina Silvana Carcano ha urlato: "Mentalità maschilista da medioevo". Mentre l'Fdi Riccardo De Corato si è difeso: "Siamo l'unica forza politica che ha come leader una donna (Meloni, ndr)". La seduta è poi ripresa.

Fonte: La Repubblica →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le donne preferiscono stare a casa": Lega Nord nella bufera

Today è in caricamento