rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

"Hitler non ha ucciso abbastanza rom"

La dichiarazione shock di un politico francese che sta sconvolgendo l'opinione pubblica transalpina

Si chiama Gilles Bourdouleix, è un politico francese del partito centrista Udi, e fino a oggi era un non troppo noto deputato. Dopo aver pronunciato la terribile frase "forse Hitler non ne ha uccisi abbastanza", riferendosi a nomadi e rom, è diventato nel giro di pochi minuti conosciuto nei quattro angoli del mondo.

La dichiarazione shock sta sconvolgendo l'opinione pubblica transalpina, creando un vero terremoto nel suo partito, che si è immediatamente dissociato da quanto affermanto da Bourdouleix.

Le parole sono ''inqualificabili e incompatibili'' con i valori del partito, ha detto il segretario generale dell'Udi Jean-Christophe Lagarde, rendendo noto che il deputato verrà espulso dal partito. Poco dopo, anche il presidente dell'Udi, Jean-Louis Borloo, ha ''condannato'' le parole del parlamentare e ha detto che per lui ci saranno ''inevitabili conseguenze''.

La frase shock era sta pronunciata durante un'accesa discussione con gli occupanti di un campo illegale di Cholet, nella provincia francese, cittadina della quale Bourdouleix è anche sindaco.

Fonte: Le Parisien →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hitler non ha ucciso abbastanza rom"

Today è in caricamento