rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

La polizia uccide un altro diociottenne nero, a pochi chilometri da Ferguson - VIDEO

Si chiama Antonio Martin ed è stato ucciso a colpi di pistola a St. Loius nel Missouri. Si scatena il web e di nuovo si respira la rabbia nell'aria

Un giovane nero di 18 anni, Antonio Martin, è stato ucciso a colpi di pistola a St. Louis nel Missouri davanti ad un distributore di benzina a pochi chilometri da Ferguson, dove quest’estate è stato ucciso Michael Brown. Subito dopo la sparatoria numerose persone si sono radunate davanti al distributore di benzina e sui social network la notizia e rimbalzata velocemente, con diverse foto e filmati.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia, il giovane nero 18enne, era armato e aveva già sparato. Tutto è iniziato alle 11.15 di sera, quando l'agente di Berkeley "stava compiendo dei controlli di routine" presso il distributore di gas Mobil. L'agente, dopo aver visto due sospetti all'esterno dell'area di servizio, è sceso dall'auto e si è avvicinato ai ragazzi. Uno dei sospetti ha estratto un'arma e aperto il fuoco contro il poliziotto. "Temendo per la sua vita - si legge sul St. Luois Post Dispatch - l'agente ha sparato diversi colpi, colpendo il soggetto e ferendolo a morte (...) il secondo giovane è fuggito". Poi aggiunge: i detective "hanno ritrovato sul posto l'arma del defunto". Il corpo del 18enne è rimasto almeno due ore sull'asfalto della stazione di servizio, dotata di telecamere di sicurezza.

Fonte: rt.com →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia uccide un altro diociottenne nero, a pochi chilometri da Ferguson - VIDEO

Today è in caricamento