rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Medico e pompiere si salvano la vita a vicenda a 26 anni di distanza

Il destino li ha riuniti quasi trent'anni dopo durante un incidente automobilistico e ora sono diventati amici

Il destino alle volte è veramente curioso, come dimostra una vicenda incredibile accaduta negli Stati Uniti, in California: due uomini si sono salvati la vita a vicenda a quasi trent'anni di distanza.

Nel marzo 2011, il dottor Michael Shannon rimase vittima di un incidente automobilistico. Dopo lo scontro, la sua auto aveva preso fuoco e le fiamme lo avevano avvolto. L'intervento tempestivo di una squadra dei vigili del fuoco lo aveva salvato. Tra i soccorsi c'erano anche il paramedico Chris Trokey, che trenta anni prima era stato salvato dal dottor Shannon.

Nato prematuro nel 1985, Chris pesava alla nascita appena 1,5 kg e aveva pochissime possibilità di vivere. Ma il suo pediatra, il dottor Shannon, lo ha curato finché la sua salute non si è stabilizzata. "È incredibile vederli crescere, ma è ancora più incredibile vedere uno di loro rientrare nella tua vita, nel momento del bisogno", ha commentato commosso Shannon. Dopo l'incidente, Chris Trokey si trovò nell'ospedale dove il dottore era ricoverato in seguito alle profonde ferite riportate nello schianto e ha scoperto il loro incredibile legame. "Io non ne ho saputo nulla fino a quando sono andato in ospedale e non se ne è parlato - ha detto il vigile del fuoco - Mi sono detto: ‘Oh, mio Dio, il dottor Shannon?".

I due si sono infine ritrovati nei giorni scorsi, a quattro anni dall'incidente,  a un evento di beneficienza per raccogliere fondi a favore della ricerca contro il cancro. Chris è diventato da poco papà e il pediatra di suo figlio è proprio il dottor Shannon

michael chris riuniti-2

Fonte: Ktla.com →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico e pompiere si salvano la vita a vicenda a 26 anni di distanza

Today è in caricamento