rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Il Ponte del 2 Giugno si trasforma in un assalto al mare tra code e disagi

L'allarme di Capri: "Così scoppiamo" ma anche in Liguria si registrano disagi per il vero e proprio assalto dei vacanzieri: treni in ritardo e chilometri di code su strade e autostrade

Molto intenso il traffico, come da previsioni, su tutta la rete autostradale per il ponte del 2 giugno. Ma i turisti hanno letteralmente preso d’assalto anche i treni. E' successo ad un treno regionale che da Milano era diretto in Liguria, tanto che il capotreno ha dovuto fare intervenire la polizia ferroviaria. Come riporta La Stampa il convoglio delle sette del mattino è partito da Milano con un’ora di ritardo perché i passeggeri volevano salire nonostante non ci fossero più posti nè a sedere nè in piedi.

Da nord a sud il copione è lo stesso e Capri “scoppia”. Sorridono gli albergatori per il pienone del ponte del 2 giugno, con migliaia di sbarchi sull’Isola Azzurra. Ma le lunghissime file a Marina Grande, con centinaia di persone in attesa della funicolare per la piazzetta sotto un sole cocente, sono una “cartolina” che fa storcere il naso all’amministrazione.

“Così rischiamo seriamente di scoppiare”, denuncia a Repubblica l’assessore al Turismo, Antonino Esposito. Strapiene le strutture ricettive di ogni tipo, il problema è - soprattutto - nel turismo mordi e fuggi. Migliaia di sbarchi, spesso in contemporanea: così, la bellezza dell’isola rischia di restare offuscata dal caos.

Fonte: Repubblica.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ponte del 2 Giugno si trasforma in un assalto al mare tra code e disagi

Today è in caricamento