Giovedì, 16 Settembre 2021

Per 15 anni porta sulle spalle la madre paralizzata: "E' tutto il mio mondo"

La storia di Wang Xianqiang e di sua madre ha fatto rapidamente il giro dei social network cinesi, suscitando commozione e ammirazione

Da 15 anni Wang Xianqiang porta sulle spalle la madre paralizzata Tian, passando da una città all'altra in cerca di lavoro. 

L'uomo, un 37enne dalla provincia centromeridionale di Chongqing in Cina, si prende cura della madre da quando il padre morì nel 2003, racconta i quotidiani locali. 

Dopo aver dovuto lasciare il posto fisso che aveva, il 37enne ha iniziato a girare di città in città per trovare lavoretti saltuari, portandosi sulle spalle la madre che ha difficoltà a viaggiare e soffre terribilmente il mal d'auto. "Mia madre è tutto il mio mondo", dice.

Le autorità del villaggio natale di Wang Xianqiang e di sua madre, dove i due sono tornati a vivere, alla fine hanno offerto all'uomo la possibilità di accedere ai sussidi sociali e gli hanno trovato un lavoro come netturbino.

La storia di Wang Xianqiang e di sua madre ha fatto rapidamente il giro dei social network cinesi, suscitando commozione e ammirazione. Sono anche arrivate donazioni per l'acquisto di una sedia a rotelle per la donna.

Fonte: Asia One →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per 15 anni porta sulle spalle la madre paralizzata: "E' tutto il mio mondo"

Today è in caricamento