rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La fuga / Bologna

Risultano positivi al Covid e scappano dall'ospedale

Una coppia di 70enni, entrambi non vaccinati, erano in attesa del ricovero quando hanno deciso di andare via dalla struttura. È successo all'ospedale di Bentivoglio, in provincia di Bologna

Due coniugi di circa 70 anni sono letteralmente scappati dall’ospedale di Bentivoglio, in provincia di Bologna, dopo essere risultati positivi al covid. Gli anziani, entrambi non vaccinati, erano in attesa di essere ricoverati, quando hanno deciso di lasciare la struttura e fare ritorno a casa.

Come riportato da Repubblica, la coppia si trovava in ospedale su consiglio del medico di famiglia, poiché entrambi avevano tosse e febbre. Sottoposti a una radiografia al torace, il quadro clinico è risultato serio. Il tampone ha dato esito positivo e gli operatori sanitari stavano cercando due posti letto per loro. Ma la coppia di 70enni ha deciso di non aspettare e tornare a casa.

Un caso che preoccupa i sanitari: ''Si sono rifiutati di tornare in ospedale, dicendo che preferivano rimanere a casa pur essendo consapevoli dei rischi ai quali si esponevano.  Abbiamo allertato il dipartimento di sanità pubblica e di cure primarie''.

Fonte: Repubblica →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultano positivi al Covid e scappano dall'ospedale

Today è in caricamento