rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Estate in crisi: in arrivo piogge, freddo e temporali

Pioggia fino a giovedì, poi torna il sole e il caldo africano: ecco le previsioni per i prossimi giorni

L'anticipo del ciclone "Amnesia" che ieri ha seminato violenti temporali al Nord e in Toscana ha aperto le porte all'arrivo del ciclone vero e proprio. La redazione web del sito iLMeteo.it comunica che oggi il tempo sarà molto instabile con rovesci e temporali sparsi sulle Alpi, Piemonte, Sardegna, Lazio, Toscana e regioni adriatiche.

Sud ancora con molto sole. Il ciclone Amnesia da martedì entrerà nel Mediterraneo e allora altri temporali si abbatteranno al Nord, specie sulle Alpi e mercoledì saranno diffusi al Centro e anche al Sud. Da giovedì la pressione inizierà ad aumentare da Ovest: ultimi temporali al Sud e al Nordest, sole altrove.

Il tempo si ristabilirà definitivamente? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it comunica che se anche la pressione tenderà ad aumentare, l'instabilità sarà ancora presente sui rilievi centro-meridionali e localmente al Nordest. Domenica 21, solstizio d'estate, è prevista una bella giornata di sole su gran parte delle regioni. Possibile una nuova ondata di caldo africano per la fine del mese.

Fonte: Meteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate in crisi: in arrivo piogge, freddo e temporali

Today è in caricamento