rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Meteo, l'estate sta finendo: da giovedì arrivano temporali e nubifragi

Quando arriverà un peggioramento più serio? Antonio Sanò, padre fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da giovedì notte il tempo peggiorerà più seriamente

L'ultimo anticiclone africano, Augusto, sta gradualmente abbandonando l'Italia e lo farà a partire dalle regioni settentrionali e poi centrali. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo sarà soleggiato con clima caldo e anche afoso al Nord, dove nubi basse copriranno il cielo sul Triveneto. Nel corso del pomeriggio primi temporali sulle Alpi occidentali e confini alpini. 

MERCOLEDI' - Da domani, mercoledì, le correnti più fresche atlantiche diventeranno più attive portando più nubi e precipitazioni sulle Alpi e sulla Pianura padana tra Piemonte e Lombardia. Assisteremo ad un primo calo termico con i valori massimi che non supereranno i 31° al Nord.

ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE MARTEDI' 1 SETTEMBRE

TEMPORALI E NUBIFRAGI - Sempre sole e caldo al Centro-Sud. Quando arriverà un peggioramento più serio? Antonio Sanò, padre fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da giovedì notte il tempo peggiorerà più seriamente, infatti sono previsti temporali e nubifragi intensi sulla Liguria centrale ed orientale. Venerdì le piogge e i temporali conquisteranno tutto il Nord, la Toscana, l'Umbria e le Marche, risultando anche molto forti in Toscana, sulla Pianura padana e sulla Venezia Giulia. Sabato temporali tra Toscana, Lazio e Umbria e diffusi al Nordest. Domenica sole per tutti.

GIU' LE TEMPERATURE - Clima più fresco al Nord e al Centro con temperature massime che scenderanno di 6/8 gradi, chiudendo così il capitolo estate.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'estate sta finendo: da giovedì arrivano temporali e nubifragi

Today è in caricamento