rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Meteo, tutte le previsioni aggiornate per il prossimo weekend

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it dice che le temperature nei prossimi giorni saranno molto fresche con non più di 22/24° di giorno e un graduale calo termico anche di notte

Autunno in pieno regola sull'Italia. Secondo giorno d’autunno e sembra che la stagione sia già nel pieno del suo corso. Venti freschi, pioggia e temporali colpiscono molte regioni della Penisola.  La redazione web del sito iLMeteo.it comunica che oggi il tempo risulterà molto instabile, fresco e spesso piovoso o temporalesco su Triveneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, coste di Campania e Calabria e localmente ancora su Toscana e Lazio. Altrove il tempo tende a migliorare con schiarite soleggiate. Domani le piogge insisteranno, ancora con temporali, su Marche, Abruzzo, poi Molise, Gargano e zone attorno allo Stretto di Messina. 

Nel corso del weekend soffieranno ancora venti freschi da Nordest che instaureranno una circolazione moderatamente depressionaria al Sud con temporali sulla Sardegna e piogge su Sicilia, Calabria, Lucania e ancora su Puglia e Molise. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it dice che le temperature nei prossimi giorni saranno molto fresche con non più di 22/24° di giorno e un graduale calo termico anche di notte. La prossima settimana, inoltre, il collocamento dell’alta pressione delle Azzorre sull’Europa centro-settentrionale favorirà l’arrivo di venti freddi, direttamente dal Mar Baltico; ulteriore calo termico e piogge che interesseranno Sardegna, Sicilia e altre regioni del Sud.

24-09-2015-2

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tutte le previsioni aggiornate per il prossimo weekend

Today è in caricamento