rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Super caldo con Scipione: 35 gradi e afa, ecco l'estate (con un po' d'anticipo)

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che Scipione si impossesserà dell'Italia almeno fino a lunedì 8 giugno, pompando aria caldissima dall'Africa che farà schizzare le temperature massime fino a 35° su alcune zone del Nord e del Centro

Ecco il tanto atteso arrivo dell'anticiclone africano Scipione. Da oggi il famigerato condottiero invaderà tutta l'Italia portando un clima caldissimo e talvolta afoso. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che Scipione si impossesserà dell'Italia almeno fino a lunedì 8 giugno, pompando aria caldissima dall'Africa che farà schizzare le temperature massime fino a 35° su alcune zone del Nord e del Centro.

Tanto sole quindi e l'estate che inizia un po' in anticipo rispetto alla data di partenza di quella astronomica ( 21 giugno). Il sole non sarà prevalente su tutte le regioni, infatti una certa instabilità pomeridiana riguarderà le Alpi e nel corso del weekend anche le due isole maggiori e tutte le regioni tirreniche. Dopo Scipione che succederà?

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it annuncia sin da ora un cambio repentino del tempo dal 9 giugno con l'arrivo di temporali anche molto forti sull'Italia e il ritorno di un clima un po' più idoneo alla stagione. Dopo questa sfuriata temporalesca sembrerebbe che un altro anticiclone africano, più tosto e rovente di questo sarebbe pronto a colpire l'Italia.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super caldo con Scipione: 35 gradi e afa, ecco l'estate (con un po' d'anticipo)

Today è in caricamento